Arrivederci Presidente, ben arrivata Presidente

Valentina Chinnici, donna di cultura, dotata di grandi energia e vitalità, è stata eletta alla presidenza nazionale del Cidi.

Le vada il nostro augurio di buon lavoro. Al presidente che lascia, Giuseppe Bagni, vadano invece i ringraziamenti e la riconoscenza dell'intero Cidi Torino.

Scrive Giuseppe Bagni:

"È il momento dei saluti

È arrivato il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Lascio la presidenza del Cidi dopo undici anni vissuti intensamente. Non poteva essere che così visto tutto quello che è successo in questi anni.
Non lo vivo come un momento triste, solo come l'atto necessario per garantire la discontinuità e il ricambio che sono vitali per qualunque associazione. Poi so che non rappresenta l’uscita dalla comunità del Cidi, solo un passo di lato che non mi porterà lontano dai miei compagni di strada. I tanti e tante che mi hanno aiutato e apprezzato.
Sono felice che Valentina Chinnici abbia accettato con entusiasmo l'incarico di nuova presidente nazionale, segno che abbiamo posto fiducia nella persona giusta.
In questi anni ho la tranquillità di avere messo tutte le mie energie per essere all'altezza dell'incarico, tessendo legami con le altre associazioni e cercando di ricostruirli con la politica. Con la scuola grazie ai colleghi del Cidi, il legame è stato naturale, intenso, continuo e profondo.
Ho imparato molto e ho acquistato tanti nuovi amici e amiche, cose che non perderò lasciando l'incarico di presidente nazionale. Sono l'eredità più bella.
Vorrei ringraziare uno a uno tutte e tutti, ma sarebbe un fiume di nomi e poi rischierei di dimenticarne alcuni. Meglio un grazie collettivo e un grande abbraccio ad ognuno di voi, insieme." 
 
Qui altre informazioni.