NARRARE LA SCUOLA. Sguardi dall'interno

NARRARE LA SCUOLA. SGUARDI DALL'INTERNO
CONTESTI PER IMPARARE LA LINGUA SCRITTA, TRA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA

Aracne Editrice, dicembre 2020

Nel volume, scritto a più mani e curato da Graziella Pozzo e Maria Teresa Mignone, trovano posto i racconti di quell'esperienza trasformatrice che è imparare a leggere e a scrivere in vari luoghi di Torino. Il gruppo di maestre di scuola dell'infanzia e di scuola primaria coinvolte nella ricerca azione descritta nel libro ha cercato di rispondere a queste domande: Come assicurare a tutti i bambini un incontro efficace con l’alfabetizzazione formale? In generale, quali condizioni e contesti costruiscono un ambiente favorevole all’apprendimento? 

Il volume si arricchisce di un articolo di Ana Teberosky, invitata a un seminario del Cidi Torino nell'ottobre 2019.

Utilizziamo i cookie per assicurarti una migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, solo per scopi statistici.
Per informazioni sui cookies, clicca qui. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK