Convegno nazionale "Per un Mediterraneo mare di Pace"

+

  

 

CIDI E PALUMBO EDITORE 

organizzano 

 

PER UN MEDITERRANEO MARE DI PACE

"ESSER VASTO E DIVERSO, E INSIEME FISSO"

 

CONVEGNO NAZIONALE DEL CIDI

PALERMO, 15 E 16 MARZO 2024

 

LOCANDINA E PROGRAMMA

E' possibile iscriversi al convegno fino al 29 febbraio 2024 con il modulo di iscrizione

Entro il 3 marzo si può prenotare la visita guidata alla Palermo arabo-normanna con il modulo di iscrizione

 

Carissime e carissimi,

il convegno nazionale del CIDI a Palermo rappresenta per tutte e tutti noi una grande sfida culturale e politica. Un forte lavoro di squadra, territoriale e nazionale, ha consentito di arrivare fin qui. Con emozione vi inviamo la locandina con il programma, frutto della bella sinergia con Palumbo editore e del lavoro incessante e instancabile di Caterina Gammaldi e di Daniela Sortino, con l’immancabile prezioso supporto di Margherita D’Onofrio. A loro, a coloro che interverranno e a tutte e tutti voi che dai tanti nostri Cidi territoriali state rispondendo con grande entusiasmo, va fin d’ora la mia più viva e forte gratitudine.

I relatori e le relatrici che ci accompagneranno sono le voci del presente a cui affidiamo la nostra idea di scuola democratica, secondo Costituzione, senza confini.

Vi aspettiamo a Palermo per rilanciare insieme la visione di un Mediterraneo mare di Pace, spazio aperto di convivialità delle differenze, paradigma di una diversa proposta culturale e politica.


Valentina Chinnici

Per informazioni CIDI NAZIONALE

Il convegno si configura come attività di formazione di 20 ore (13 in presenza e 7 di studio individuale) e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio.
Il CIDI è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR (Decreto 05.07.2005, Prot. n. 1217 – dir. min. n. 170/2016).

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per richiedere informazioni sul soggiorno e il programma:

– cidinazionale@gmail.com
– segreteriacidi@gmail.com – telefono: +39 3516496084
– eventi@palumboeditore.com – telefono: +39 091588850