SCUOLA E DIGITALE

Il Cidi Torino ha organizzato tre occasioni di riflessione sugli aspetti problematici - considerati da tre diverse prospettive - che le tecnologie hanno prodotto e producono nella scuola e sulla necessità di disporre di strumenti conoscitivi e operativi per un loro utilizzo critico.
I contributi dei tre relatori:
Prof. Marco Gui, sulle competenze individuali di cittadinanza digitale;
Prof. Marco Guastavigna, sulle competenze collettive sociali e politiche;
Prof. Stefano Penge, sulle competenze critiche nell’utilizzo didattico
sono stati presentati come occasioni di stimolo per avviare o indirizzare percorsi riflessivi e di approfondimento.


A partire dalla considerazione che la formazione è un processo di condivisione intorno a problemi filtrati dall’esperienza individuale, a essi fa perciò seguito l’attivazione di un gruppo di ricerca e documentazione per proseguire nell’analisi delle considerazioni emerse dagli incontri, dai riferimenti forniti dai relatori - sotto riportati- e da eventuali altri contributi successivi.

Il gruppo potrà articolarsi in tre sottogruppi a partire dagli aspetti che coinvolgono professionalmente ciascun docente per realizzare processi di formazione e di autoformazione. Qui il link per l'iscrizione al gruppo di approfondimento.

Utilizziamo i cookie per assicurarti una migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, solo per scopi statistici.
Per informazioni sui cookies, clicca qui. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK