Coordinamento nazionale "La cultura per la scuola democratica"
Coordinamento nazionale "La cultura per la scuola democratica"
La partecipazione alla vita associativa è un atto essenziale per condividere intenti e obiettivi, per riflettere sulla situazione della scuola oggi, per trovare insieme una possibile risposta, per fissare le linee di indirizzo da attuare all'interno dei CIDI territoriali, per rinnovare il proprio impegno a realizzare la scuola della Costituzione.
Come ogni anno a giugno il CIDI organizza il suo Coordinamento nazionale che chiude l'anno scolastico e consente un confronto fra i soci sui problemi della scuola, di tipo culturale e politico.
COORDINAMENTO NAZIONALE DEL CIDI
LA CULTURA PER LA SCUOLA DEMOCRATICA
sabato 15 giugno 2024, ore 12.00 - 18.30
domenica 16 giugno, ore 9.30 - 12.30
In presenza in piazza Sonnino e online su piattaforma Zoom
(ci si può prenotare entro il 10 giugno)
Visto l’attacco frontale di questo governo nei confronti della scuola della Repubblica, all’incontro sono invitati, oltre i tanti colleghi dei Cidi, anche alcuni rappresentanti delle associazioni e del mondo politico.
Del Comitato nazionale di Coordinamento fanno parte, secondo lo statuto del Cidi, i presidenti o, in caso di impedimento, un rappresentante designato.
Partecipare ai lavori è un atto essenziale della vita del Cidi per cui la partecipazione è allargata ai soci del Cidi. Invitiamo tutti i colleghi del CIDI Torino ad essere presenti a questo importante appuntamento.