Coordinamento nazionale "La cultura per la scuola democratica"

+

La partecipazione alla vita associativa è un atto essenziale per condividere intenti e obiettivi, per riflettere sulla situazione della scuola oggi, per trovare insieme una possibile risposta, per fissare le linee di indirizzo da attuare all'interno dei CIDI territoriali, per rinnovare il proprio impegno a realizzare la scuola della Costituzione.

Come ogni anno a giugno il CIDI organizza il suo Coordinamento nazionale che chiude l'anno scolastico e consente un confronto fra i soci sui problemi della scuola, di tipo culturale e politico.

COORDINAMENTO NAZIONALE DEL CIDI

LA CULTURA PER LA SCUOLA DEMOCRATICA

sabato 15 giugno 2024, ore 12.00 - 18.30

domenica 16 giugno, ore 9.30 - 12.30

In presenza in piazza Sonnino e online su piattaforma Zoom

SCHEDA DI ISCRIZIONE

(ci si può prenotare entro il 10 giugno) 

LOCANDINA

Visto l’attacco frontale di questo governo nei confronti della scuola della Repubblica, all’incontro sono invitati, oltre i tanti colleghi dei Cidi, anche alcuni rappresentanti delle associazioni e del mondo politico.

Del Comitato nazionale di Coordinamento fanno parte, secondo lo statuto del Cidi, i presidenti o, in caso di impedimento, un rappresentante designato.

Partecipare ai lavori è un atto essenziale della vita del Cidi per cui la partecipazione è allargata ai soci del Cidi. Invitiamo tutti i colleghi del CIDI Torino ad essere presenti a questo importante appuntamento.